Il mondo della moda bambini

Tutto sulla moda bambini, informazioni e consigli per minori e adolescenti per diventare modelli e modelle fino a calcare le più importanti passerelle

Nella sezione seguente verranno dati alcuni consigli per i bambini e le bambine che desiderano diventare modelli. "Fare la modella" è un sogno che specialmente le bambine accarezzano fin da giovanissime; posare per una copertina di una rivista di moda, apparire su un catalogo pubblicitario, calcare le più importanti passerelle della moda è un percorso di avvicinamento graduale e che dev'essere sostenuto a piccoli passi prima di potersi avvicinare al mondo dell'alta moda.

Entrare nel mondo della moda è possibile fin da piccolissimi, ed è necessaria e importante la massima collaborazione da parte dei genitori, specie se parliamo di bambini molto piccoli. Inoltre anche legalmente le agenzie di moda bambini sono legalmente tenute ad avere contatti con i genitori e ad evitare di contattare in prima persona un minore senza il benestare di chi detiene la potestà genitoriale: questo aspetto è anche un ottimo discriminante per riconocere un'agenzia di moda seria da persone che si improvvisano professionisti.

Nel sito viene spesso specificato che fare i modelli sin da bambini non richiede particolari doti estetiche, doti che invece diventano via via preponderanti nella moda adolescenziale e nel mondo della moda propriamente inteso come tale: ai bambini al contrario, essendo tutti belli, non vengono richieste caratteristiche estetiche particolari, a meno di riferirsi a caratteristiche richieste esplicitamente per un particolare provino legato ad un prodotto, una pubblicità dove magari è importante un discorso estetico come il colore degli occhi o dei capelli. Altre informazioni e consigli per gli aspiranti modelli bambini e bambine.