Selezioni e casting per bambini

Le diverse difficoltà nei casting e nelle selezioni nel mondo della moda e dello spettacolo per bambini e bambine

In questa sezione si discute di come è meglio presenziare ad un casting per bambini nel mondo della moda e dello spettacolo. Vengono analizzati i gradi di difficoltà dei vari casting a seconda delle discipline. Un casting per bambini attori può rivelarsi sicuramente più impegnativo dal momento che la recitazione è un'arte che non s'improvvisa facilmente.

I casting per i bambini e le bambine che vogliono diventare modelli sono sicuramente meno impegnativi dal punto di vista strettamente professionale: alcuni professionisti sostengono che bambini che risiedono in città come Roma, Milano e Firenze, dove il mondo della moda è più sentito rispetto alle piccole città, possa essere un vantaggio per presenziare più agevolmente ai casting e alle selezioni per un dato evento nel mondo della moda.

I casting per la pubblicità riguardanti i bambini sia per pubblicità televisive sia per altre di genere differente, sono sicuramente meno impegnativi di altri tipi di lavori nella moda e nello spettacolo. Tutto ciò ovviamente non è comunque una regola generale, ed ogni casting o selezione per un dato evento è un qualcosa di particolare ed è comunque bene valutarlo di volta in volta.